CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DI PRODOTTI E CONTENUTI DIGITALI DEL SITO WWW.NATURA-CURA.IT

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano la vendita di Prodotti e Contenuti Digitali, tramite il Sito web www.natura-cura.it, da parte di Pasquale D’Agostino, posta@natura-cura.it.
  2. Le Condizioni Generali di Vendita si applicano esclusivamente a Prodotti e Contenuti Digitali commercializzati direttamente da Natura-cura.it tramite il Sito ai propri Utenti.
  3. I Prodotti distribuiti da Natura-cura.it, tramite il Sito, sono costituiti esclusivamente da Contenuti Digitali non forniti su supporto materiale, quali eBook.
  4. La consulenza è riservata esclusivamente a chi acquista o a chi riceve il libro Natura Cura in regalo. Per tale motivo, sia nel pacchetto che sarà scaricato in download dal link che si trova nella email che sarà inviata dopo aver effettuato l’acquisto e sia nella ricevuta di acquisto si trovano due codici personali che saranno richiesti prima di procedere con la consulenza. Quindi, si raccomanda di conservare anche la mail contenente la ricevuta di acquisto.
  5. Se ha ricevuto il libro Natura Cura in regalo, riceverà un codice di acquisto nella mail che le consentirà di scaricare il libro.
  6. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto da parte dell’Utente e sono disponibili in lingua italiana. Natura-cura.it si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali di Vendita in ogni momento.

Premesse

  1. L’offerta e la vendita dei Prodotti e dei Contenuti Digitali tramite il Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal d.lgs. 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina sul commercio elettronico e, per gli Utenti che rivestano la qualità di consumatori, dagli artt. 45 e ss. del d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e successive modificazioni (“Codice del Consumo”).
  2. Per poter inviare un ordine relativo ad un Prodotto o ad un Contenuto Digitale è necessario leggere, esaminare attentamente e comprendere le presenti CGV che sono rese disponibili e scaricabili al seguente link. Con l’invio dell’ordine, le CGV si considerano lette ed accettate.
  3. La lingua a disposizione degli Utenti per la conclusione del contratto è l’italiano.
  4. Per tutto quanto non espressamente disciplinato dalle presenti CGV, trovano applicazione le disposizioni di cui alle Condizioni Generali d’Uso, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le disposizioni in materia di diritti di proprietà intellettuale, modifiche del servizio e navigazione sul Sito.

Acquistare tramite il sito

  1. L’acquisto dei Prodotti e/o dei Contenuti Digitali tramite il Sito è consentito sia a Utenti che rivestano la qualità di consumatore ai sensi dell’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, sia a Utenti che non rivestano tale qualità, a condizione che abbiano compiuto gli anni 18. Al fine di verificare la sussistenza dell’età minima richiesta dalla legge, Natura-cura.it si riserva il diritto di richiedere il codice fiscale o altro documento di riconoscimento. Qualora risulti che l’Utente abbia meno di 18 anni, gli sarà inibita la prosecuzione dell’iter di acquisto e l’inoltro del relativo ordine. In ogni caso, qualora per qualsiasi motivo, anche di carattere tecnico, l’ordine di acquisto dovesse essere comunque inviato, esso sarà immediatamente risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c., attesa la sua contrarietà alle CGV e/o alla normativa vigente. L’Utente sarà prontamente informato tramite e-mail della cancellazione dell’ordine e, laddove il pagamento sia già stato eseguito, Natura-cura.it effettuerà il rimborso dell’Importo Totale Dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto del Prodotto, dalle spese di spedizione, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine, con le modalità e le tempistiche indicate in relazione alla specifica modalità di pagamento utilizzata.
  2. L’acquisto di Contenuti Digitali è consentito sia all’Utente titolare di un Account Utente, sia all’Utente Ospite.
  3. Agli acquisti effettuati dall’Utente Ospite si applicano tutte le previsioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché ogni altra informativa e policy presente sul Sito, ove non espressamente derogate. In ogni caso, all’Utente Ospite al momento non è consentito utilizzare un indirizzo e-mail già utilizzato per un ordine precedentemente effettuato in qualità di Utente Ospite ed ancora in corso (ossia, in relazione al quale non sia ancora avvenuta la consegna dei Prodotti).
  4. L’Utente registrato garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere Natura-cura.it indenne e manlevata da qualsiasi pretesa, danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’Utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

Il contratto tra Natura-cura.it e l’Utente

In conformità al D.lgs. 9 aprile 2003, n. 70 in materia di commercio elettronico, natura-cura.it informa che:

  1. per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti tramite il Sito, l’Utente dovrà completare un ordine in formato elettronico e trasmetterlo in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;
  2. prima di procedere alla trasmissione dell’ordine, l’Utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul Sito o modificare l’ordine;
  3. una volta registrato l’ordine, natura-cura.it invierà all’Utente, all’indirizzo e-mail indicato, la conferma dell’ordine contenente: un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del Prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle eventuali spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi;
  4. Il diritto di recesso non è previsto, come indicato dalla normativa vigente su contenuti digitali quali ebook, mp3, video corsi, etc;
  5. l’ordine sarà archiviato nella banca dati di natura-cura.it per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge; gli elementi essenziali dell’ordine saranno riportati nella conferma d’ordine. Inoltre, l’Utente potrà accedere al proprio ordine, consultando la sezione “I miei ordini” del Sito, salvo il caso in cui si tratti di un Utente Ospite.

Disponibilità dei prodotti

  1. I Prodotti offerti sul Sito sono quelli illustrati nella homepage del Sito e/o all’interno delle diverse pagine web dello stesso al momento della effettuazione dell’ordine da parte dell’Utente.
  2. All’interno della Scheda Prodotto sono presenti le informazioni relative alla disponibilità di ciascun Prodotto. La disponibilità dei Prodotti viene costantemente garantita poiché trattasi di prodotti digitali, sempre presenti sul server del sito internet.

Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso nel caso di acquisto di contenuti digitali

Diritto di recesso

La normativa vigente ribadisce che il diritto di recesso non può essere esercitato in quanto non previsto su contenuti digitali, quali : ebook, mp3, video corsi in streaming e in download.